Chi Siamo

Euromoka

Euromoka, le radici nella storia

La storia dell’azienda Euromoka nasce dalla visione del fondatore Carlo Parimbelli, che nel 1943 eredita dai genitori una piccola salumeria nel cuore di Ciserano. Gli anni del dopoguerra permettono all’Italia di rifiorire, e Carlo si rende conto che, tra i tanti bisogni da soddisfare, manca una figura che commercializzi il caffè.

Euromoka

I primi Passi

Nel 1944 Carlo acquista la Fiat Giardinetta, compagna di avventure, iniziando così la sua prima esperienza nel mondo della distribuzione del caffè. Inizialmente le miscele non sempre soddisfavano le sue aspettative di qualità, ma questa voglia di migliorare lo spinge ad andare oltre affinando di giorno in giorno il suo prodotto.

Euromoka

La realizzazione di un sogno

Nel 1960 Carlo compra la sua prima tostatrice dando il via alla realizzazione di un sogno: una torrefazione tutta sua nel magazzino sotto casa a Bergamo. Il lavoro inizia a dare i suoi frutti e presto si rende necessario un ampliamento. La torrefazione si sposta così a Ciserano in provincia di Bergamo e nel 1963 nasce la torrefazione caffè Euromoka.

Euromoka

La visione nel progresso

La scelta di chiamarsi Euromoka è frutto di una visione avveniristica che da sempre contraddistingue Carlo Parimbelli, che già nel 1963 aveva un’idea aziendale che andava ben oltre i confini del Belpaese. Nel 1970 si unisce a Carlo il secondogenito Maurizio, successivamente nel 1974 il figlio più piccolo Fausto e nel 1975 il figlio maggiore Renzo. Ognuno ancora oggi mantiene il suo ruolo in azienda con mansioni diverse.

Il nostro porta Fortuna

La scelta vincente del simbolo “U” a ferro di cavallo inserito all’interno del nome Euromoka è frutto dell’amore per l’animale, ancora oggi è simbolo di un’azienda che ha saputo negli anni superare ostacoli ed affermarsi tra tante realtà nazionali.

La nostra Filosofia

Fiducia e qualità sono alla base della filosofia aziendale, il rapporto di stima reciproca con i clienti fa di Euromoka una realtà famigliare solida ed in continua crescita.